Sharing Working Place: disegna la tua postazione ideale di coworking

SharingWorkingPlaceUn concorso ad hoc per disegnare la tua postazione di coworking. Lo ha pensato l’associazione Millimetri, che promuove un concorso di design per studenti, giovani architetti e designer emergenti. I partecipanti dovranno esprimere la loro creatività progettando “una postazione di lavoro” destinata proprio al coworking. I lavori dovranno essere consegnati entro il 10 giugno.

Come racconta il sito professionearchitetto.it, l’obiettivo della competizione è cercare idee innovative per la realizzazione di elementi di arredo da destinare allo spazio co-working che sta nascendo a Pescara nell’ambito del Progetto Starthub, finanziato dall’ANCI (comuni italiani). 

In particolare, il concorso ha come oggetto la progettazione di una postazione di lavoro per coworking “dotata di seduta, piano di lavoro e attrezzature minime associate (cablaggio,etc.)”. La postazione dovrà essere ideata e realizzata “con materiali ecocompatibili o di recupero” a basso costo, a basso impatto ambientale, riciclabili o riciclati.

Questi i principi che dovrà rispettare la postazione lavoro: modularità, adattabilità, affidabilità, durabilità, leggerezza, manutentabilità ed ergonomia.

Al concorso, come anticipato, potranno partecipare architetti, designer, maker e appassionati, registrandosi e consegnando il materiale attraverso la piattaforma arqoo.it.

I dieci progetti migliori saranno pubblicati in un volume a cura dell’associazione Millimetri e pubblicizzati attraverso una mostra che sarà allestita durante l’evento finale del progetto STARThub a giugno 2016. Nel contesto della giornata si terrà anche la premiazione del progetto vincitore, che si aggiudicherà un premio di 500 euro.

Inoltre, tra i i progetti pervenuti potrebbe essere scelto quello da realizzare all’interno del coworking. A tutti i progettisti resta la proprietà intellettuale in via esclusiva del progetto, nonché i diritti di produzione e commercio.

Ai primi dieci progetti selezionati sarà riservato un abbonamento all’account “premium” del sito arqoo.it, il professional network di studenti, architetti e designer.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>