Coworking Europe Conference, il successo dell’edizione Barceloneta 2013

barcellonacittaUn’occasione di incontro e di confronto, alla quale hanno partecipato host e coworkers provenienti da più di 40 paesi europei ed extra europei. Questo e molto altro ancora ha contraddistinto l’edizione “Barceloneta” 2013 della  Coworking Europe Conference. 

Gli incontri, all’interno della suggestiva Fabra i Coats, sono stati principalmente partecipativi; momenti di confronto e scambio tra le realtà di coworking che popolano città, provincie e zone rurali.

Molti i luoghi e le metropoli protagoniste delle conversazioni; fra i tanti ricordiamo la stessa città di Barcellona, assieme a Mosca e a Toronto solo per citarne alcune. Le cui peculiarità si intrecciano con gli strumenti e le tematiche tipiche del coworking: smart city, comunity, fablab, incubatori, start up, freelancers etc.

La seconda giornata è stata caratterizzata dalla fase dalle sessioni/panel; un day program articolato per lo scambio di informazioni su tematiche care ai partecipanti. Fra gli altri, si è parlato di: come pianificare l’apertura di un coworking di successo, i network regionali dei coworking space, mobilità e coworking, strumenti gestionali, crowdfunding e finanza.

L’ultimo giorno si aperto con tre workshop differenti, incentrati rispettivamente sulla costruzione, la gestione, e la definizione dei profili vincenti. La giornata è proseguita con i tour dei coworking presenti nella città di Barcellona e si è conclusa con il party presso Betahous.

Un grazie a tutti per questo momento comunitario!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>