A Genova il primo Hub italiano per l’innovazione

Innovation-Hub-Genova-744x445A Genova apre le porte il primo hub italiano per l’innovazione, frutto di una collaborazione fra la Confindustria locale e la Fondazione R&I; il progetto vedrà come protagoniste le start up liguri e le Pmi di tutto il territorio nazionale.

La Call resterà aperta sino al 15 gennaio 2016 e potranno partecipare realtà attive in Liguria e Pmi innovative basate sul tech; le imprese selezionate riceveranno premi in denaro, consulenze e formazione.

L’Innovation Hub di Genova è una iniziativa pilota promossa, fra gli altri, da Intesa Sanpaolo, Finmeccanica, Telecom Italia e Iit Genova. Con questo progetto, Fondazione R&I (Ricerca e Innovazione) intende potenziare il ruolo di organismo pubblico-privato che vede industria, ricerca, finanza e alta formazione lavorare insieme al fine di favorire e supportare sturtup e Pmi innovative.

Esso si articola in due fasi distinte: il programma regionale sviluppo startup e il programma nazionale sviluppo Pmi innovative. Il primo è dedicato a startup ed imprese innovative operanti in modo esclusivo sul territorio ligure; il secondo rivolto invece a Pmi innovative italiane “tech-based” e con la volontà di sviluppare il proprio piano imprenditoriale nell’area ligure-genovese.

La “chiamata”, attiva fino al 15 gennaio 2016, con il regolamento correlato è reperibile sul sito “fondazioneri.it”.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>